Galleria Fotografica Libro degli ospiti Punti di interesse acquariofili Cerca pesci per.. Cerca piante per.. AcquarioWeb.it - Un mondo tutto sull'acquariofilia!
Pesci   Piante   Cani   Gatti   Uccelli  Tartarughe  Roditori  Lagomorfi   AcquarioWeb è anche mobile, collegati con il tuo cellulare a mobile.acquarioweb.it!

 Schede sui pesci    -     Schede sulle piante    -     Le Alghe    -    Le  Malattie   -     Downloads
 
   PRIMI PASSI CON LE NOSTRE GUIDE:     I Filtri..    Piante..    Pesci..    Illuminazione..    La Vasca..    L'acqua..
 


L'acqua:
 
 



    Home Page -
 
  L'aerazione dell'acqua.

I pesci ad esclusione di alcuni tipi di batteri necessitano di ossigeno nell'acqua per poter respirare. E' buona cosa quindi che l'acqua contenga sempre una giusta quantità di ossigeno, una cosa da non sottovalutare e da tenere presente è che negli acquari tropicali dove l'acqua viene riscaldata, anche se poi relativamente... la capacità dell'acqua di trattenere ossigeno è minore "più sale la temperatura dell'acqua e meno l'acqua riesce a trattenere ossigeno".

L'aerazione dell'acqua è affidata quindi a:

. un continuo ricambio d'acqua parziale ogni 15-20 giorni;

. utilizzo di una pompa e di un diffusore per l'aerazione;

. impiego di un apposita bocchetta insuffiatrice applicata al tubo d'uscita dell'acqua del filtro che consente di mescolare aria e acqua insieme. (questa cosa è sconsigliata in acquari dove ci sono pesci che preferiscono avere acque calme).




 
Numero di letture: 24184


AcquarioWeb è una produzione di
DavideWeb 2008-2015
- Policy Privacy