Galleria Fotografica Libro degli ospiti Punti di interesse acquariofili Cerca pesci per.. Cerca piante per.. AcquarioWeb.it - Un mondo tutto sull'acquariofilia!
Pesci   Piante   Cani   Gatti   Uccelli  Tartarughe  Roditori  Lagomorfi   AcquarioWeb è anche mobile, collegati con il tuo cellulare a mobile.acquarioweb.it!

 Schede sui pesci    -     Schede sulle piante    -     Le Alghe    -    Le  Malattie   -     Downloads
 
   PRIMI PASSI CON LE NOSTRE GUIDE:     I Filtri..    Piante..    Pesci..    Illuminazione..    La Vasca..    L'acqua..
 


L'acqua:
 
 



    Home Page -
 
  Cambio d'acqua
I cambi d'acqua:

I cambi d'acqua servono per eliminare le sostanze nocive che si accumulano in un acquario, o per aggiungere delle sostanze nell'acqua che vengono consumate ed utilizzate dai pesci o dalle piante.


Quando si effettuano questo tipo di operazioni si devono tenere presente dei piccoli accorgimenti, che la temperatura dell'acqua pulita da inserire sia la stessa dell'acquario, che il cambio d'acqua vada fatto il più' lentamente possibile e quando si usa l'acqua dell'acquedotto inserire prima nell'acqua pulita dell'apposito disinfettante che ha lo scopo di rimuovere il cloro e tranquilizzare i pesci.


Nel mio acquario, preferisco utilizzare l'acqua normale (quella dell'acquedotto con un pò di disinfettante per l'acqua e cloro) lasciandola riposare per 24/48 ore nei secchi e cambiando sempre il 20% dell'acqua ogni 15/20 giorni, facendo in modo che l'acqua dell'acquario e quella pulita da inserire siano quasi alla stessa temperatura. Inoltre mi è stato consigliato di dare una pulita ai filtri con l'acqua dell'acquario, questo per non rovinare la flora batterica.. e mi è stato anche sconsigliato anche pulire i filtri lo stesso giorno che si cambia l'acqua.





 
Numero di letture: 24669


AcquarioWeb è una produzione di
DavideWeb 2008-2015
- Policy Privacy