Galleria Fotografica Libro degli ospiti Punti di interesse acquariofili Cerca pesci per.. Cerca piante per..
Pesci   Piante   Cani   Gatti   Uccelli  Tartarughe  Roditori  Lagomorfi   AcquarioWeb è anche mobile, collegati con il tuo cellulare a mobile.acquarioweb.it!

 Schede sui pesci    -     Schede sulle piante    -     Le Alghe    -    Le  Malattie   -     Downloads
 
   PRIMI PASSI CON LE NOSTRE GUIDE:     I Filtri..    Piante..    Pesci..    Illuminazione..    La Vasca..    L'acqua..
 


AcquarioWeb.it - Scheda della Pianta Anubias Barteri Nana!
Elenco schede sulle Piante:
 
 



Cerca per foto:
 

Acorus Gramineus Alternanthera Reineckii Alternanthera Rosaefolia Ammania Gracilis Ammania Senegalensis Anubias Barteri Anubias Congenis Aponogeton Crispus Bacopa Caroliniana Bacopa Monnieri Cabomba Caroliniana Ceratophyllum Demersum Cryptocoryne Ciliata Cryptocoryne Nevillii Cryptocoryne Petchii Cryptocoryne Wendtii Echinodorus Horizontalis Echinodorus Maculata Echinodorus Major Eleocharis Acicularis Elodea Densa Hygrophila Angustifolia Hygrophila Corymbosa Hygrophila Siamensis Lilaeopsis Nuovae Zelandae Limnophila Aquatica Microsorium Pteropus Nomaphila Stricta Nymphaea Zenkeri Nymphoides Aquatica Ophiopogon Japonicus Rotala Wallichii Syngonium Podophyllum Vallisneria Gigantea Vallisneria Spiralis Vallisneria Tortifolia

 

Le Piante:
 
 
    Home Page - Schede sulle piante
 
  Scheda della Pianta Anubias Barteri Nana
 Mostra altre Piante simili a questa con la stessa:
 Illuminazione    Posizione ideale    Quantità di fertilizzazione    Dimensione   Velocità di crescita
Nome Latino: Anubias Barteri Nana

Dimensioni:
Può arrivare fino a 5-10 cm di altezza.

Consigli per la coltivazione:
Questa pianta ha una crescita molto veloce, può arrivare a raggiungere i 40 cm e si riproduce con dei getti lateralmente, che poi possono essere tagliati formando così una nuova pianta. Con un'elevata illuminazione la foglia diventa tendente al rosso, i bordi sono lisci con un picciolo abbastanza corto. Tagliare spesso la cima della pianta per far in modo che resti bassa e che sviluppi così più foglie.
Questa pianta è ottima per essere posizionata in primo piano, ha una crescita abbastanza lenta e si riproduce con getti laterali. Ha foglie culeiformi grandi e carnose con nervature evidenti, bordi lisci e un piccciolo abbastanza corto. E' una pianta molto resistente e adatta ai neofiti, può arrivare a misurare 8-10 cm di altezza, illuminazione media e una fertilizzazione media a base di ferro bivalente chelato in combinazione con manganese.

Caratteristiche dell'acqua:

Durezza dell'acqua: da 22° a 30°
PH: da 6,5 a 7,5
Temperatura: dai 22 ai 30°C

Immagine:










 
Numero di letture: 11961



AcquarioWeb è una produzione di
WebFonia.it 2008-2012